QUANDO SI DICE CHE KARATE E’ AMORE

15 Ottobre 2020

Buongiorno 

A nome mio, ma sicuramente anche di mio padre, volevo ringraziarvi ancora una volta per averlo ricordato.

Per lui l’amicizia era al di sopra di ogni cosa e voi l’avete omaggiato con la vostra (non scontata) amicizia. È stato un momento intenso che ho avuto il piacere di passare insieme ai suoi amici nonché compagni di karate.

Sono orgoglioso che mio padre abbia condiviso momenti della sua vita da karateka e non, insieme a persone come voi.

Un grande GRAZIE ancora a nome di mio papà.

A.G.

Gichin Funakoshi è considerato il padre del karate moderno, fondatore dello stile Shotokan. Il suo contributo alla diffusione e allo sviluppo delle arti marziali in Giappone e nel mondo è di fondamentale importanza, testimoniato dalla sua dedizione e filosofia intrinseca nel karate-dō.

Articoli correlati

SEMPRE SULLA BRECCIA

SEMPRE SULLA BRECCIA

Ciao a tutti, ed eccoci arrivati alle tante sospirate ferie. Questo è un periodo solitamente dedicato ai bilanci ed alla programmazione di nuovi progetti. Per noi il periodo 2022/2023 è stato ricco di emozioni. Alcune belle altre, purtroppo, tristi. Vorrei cominciare...

MEMORIAL MAESTRO FRANCO CORBELLA

MEMORIAL MAESTRO FRANCO CORBELLA

In data 27/28 maggio 2023 si è svolto a Carugate un seminario di Karate Do dedicato al Maestro Franco Corbella. Il seminario internazionale ha visto coinvolti Maestri provenienti da realtà differenti e da paesi …

Al nostro Maestro Franco Corbella

Al nostro Maestro Franco Corbella

Oggi facciamo Karate. Con disciplina. Con rigore. Con fatica. Con amore. Oggi facciamo Karate. Ancora. A mani vuote e a piedi nudi, vestendo un kimono consunto e allacciando una cintura che conosce bene le nostre dita. È Karate quello che …